Il Corso Teorico di Ossigeno-Ozono Terapia si terrà in presenza il 25 ottobre 2025 presso la nostra sede di Via Felice Cascione 7, Imperia.
Tutte le news relative all'Ordine
Tutte le news relative all'Ordine
Il Corso Teorico di Ossigeno-Ozono Terapia si terrà in presenza il 25 ottobre 2025 presso la nostra sede di Via Felice Cascione 7, Imperia.
È disponibile sulla piattaforma Saepe il corso FAD ECM “Revisione della terapia e riduzione dei farmaci nell’anziano”, realizzato nell’ambito del progetto nazionale di farmacovigilanza attiva COSIsiFA – Cittadini e Operatori SanItari sempre in-formati sul Farmaco.
Il corso, finanziato da AIFA e gratuito per tutti gli operatori sanitari della Regione Liguria, ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici e conoscenze aggiornate per una gestione appropriata e sicura della terapia farmacologica negli anziani.
L’OMCeO di Imperia è lieto di presentare un’iniziativa dedicata alla salute orale nell’età pediatrica, nata dalla collaborazione tra Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), Commissione Albo Odontoiatri (CAO) e Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) Liguria.
Si informa che, a decorrere dal 22 settembre 2025, sul sito istituzionale della Regione Liguria – sezione Salute/Avvisi e graduatorie regionali – sono state pubblicate le graduatorie regionali provvisorie dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, valide per l’anno 2026, unitamente agli elenchi aziendali di disponibilità, come previsto dagli Accordi Collettivi Nazionali (ACN MMG 04/04/2024 e ACN PLS 25/07/2024).
HERCA e il Ministero della Salute lanciano la campagna “Ottenere l’immagine giusta per il mio paziente”, per promuovere la consapevolezza nell’uso delle indagini di radiologia diagnostica e di medicina nucleare che impiegano radiazioni ionizzanti.
L’Università di Trieste ha promosso un’indagine conoscitiva sulla qualità percepita del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, approvata dal Comitato Etico universitario nella seduta del 17 dicembre 2024 (Verbale n. 11).
L’indagine è rivolta ai medici che: