Rilascio PIN medico presso l'INPS

Nell'ottica della stretta collaborazione fra il nostro Ordine e la Direzione provinciale dell'INPS, si è aggiunto un nuovo "tassello" utile nel semplificare a tutti gli iscritti, ma in special modo agli specialisti che operano in regime istituzionale , siano essi dipendenti che convenzionati ( specialisti ambulatoriali), la richiesta del PIN finalizzato alla redazione dei certificati  (es maternità):
 

A seguito di intese tra la Direzione provinciale INPS di Imperia e l’Ordine Dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Imperia, gli iscritti all’Ordine possono rivolgersi all’INPS per richiedere un appuntamento finalizzato al rilascio del PIN MEDICO, che consente di ottenere le seguenti abilitazioni:

 

- Certificazione medica;

- Trasmissione certificato medico ACT (assistenza cure antitubercolari);

- Certificati di maternità;

- Certificati medici invalidità civile;

- Servizi per i medici CTU;

- Trasmissione certificato di accertamento del decesso;

- Trasmissione certificato medico per cure balneo – termali;

- Trasmissione certificato medico SS3 (inabilità, invalidità, accompagnamento).

 

Per prenotare l’appuntamento per il rilascio del PIN sarà sufficiente inviare una e-mail alle caselle istituzionali  direzione.imperia@inps.it; agenzia.sanremo@inps.it; agenzia.ventimiglia@inps.it a seconda della residenza del richiedente.

Nella email dovrà essere espressamente indicato in oggetto “PIN Medico Dott. xxxxxxxxx”.

L’email dovrà contenere nome e cognome del medico e numero di telefono.

Per velocizzare la pratica al momento dell’appuntamento, il medico potrà stampare, compilare e firmare il modulo di richiesta PIN (modello AP 110, allegato alla presente e scaricabile anche dal sito internet dell’Istituto www.inps.it), che porterà agli uffici Inps il giorno dell’appuntamento, insieme ad una copia del proprio documento di identità.