Workshop "Il barattolo d'emergenza: metti al sicuro la tua salute" -Sanremo 15 Dicembre 2018

In piena collaborazione con le istituzioni locali, si è pensato ad un sistema semplice ed efficace di supporto nell’emergenza medica a protezione delle fasce più deboli della popolazione, in particolare anziani e disabili che vivono soli.

Il Barattolo dell’Emergenza Lions contiene una piccola scheda informativa con le comunicazioni più importanti per i primi soccorritori ed il personale medico che dovrà poi assistere il soggetto, scheda immediatamente reperibile perché posizionata nel frigorifero di casa (ambiente quasi sempre disponibile e protetto da fuoco, esplosioni etc.). La scheda contiene note sulle principali patologie, i farmaci assunti, le allergie, le persone di riferimento da chiamare ecc.

Sulla porta di casa e sullo sportello del frigo vengono posti adesivi speciali (con logo Lions) che contrassegnano le famiglie aderenti al progetto. In maniera rapida, i soccorritori potranno cosi accedere a dati essenziali, specie in caso di persone ritrovate sole e non in grado di riferire su se stesse.

Vedi allegati.